18.9.06

18 Monday

Energia rinnovabile
Fotovoltaico
Conto energia

Dalla parte del consumatore

Diffidare di soggetti non firmatari dell'accordo volontario in < Regione Toscana, ed assolutamente, accertarsi che il soggetto che ci propone l'impianto fotovoltaico sia un fornitore di materiali (silicio cristallino, collettori solare, inverter, centraline differenziali etc.).

Normalmente il cliente all'atto della richiesta per accedere al Conto Energia Nazionale prende contatto con un professionista il quale produrrà la richiesta all'uffici GRTN di Roma e deve mettere in contatto il Cliente con un fornitore di materiali specifici.

Il cliente pagherà una nota di spese, progettuali e doc.,di €. 250,00 a 750,00 per il lavoro, a seconda della potenza in kWp dell'impianto fotovoltaico.
Alla risposta del GRTN (Gestore di rete ENEL ROMA www.grtn.it) direttamente con raccomandata all'intestatario del nr. Cliente ENEL, si riprenderà il contatto con il fornitore, assicurandoci della disponibilità dei moduli fotovoltaici.

In qualsiasi caso il cliente può indipendentemente da chi ha presentato la domanda (ditta, provessionista, artigiano etc.) RINUNCIARE alla realizzazione dell'impianto FV oppure rivolgersi per l'installazione e fornitura materiali a società diverse descritte nella domanda alla graduatoria del Conto Energia GRTN ENEL ROMA.

Per im pagamenti si consigliano almeno tre soluzioni rateali: prenotazione, fine lavori e collaudo con consegna documenti per contratto ENEL scambio sul posto e/o vendita di energia rinnovabile.



valerio
18 AM9:18

Programma Conto Enegikkka


---------------------->>>



La normativa regionale, nei testi vigenti e coordinati, è consultabile all'indirizzo:
http://www.consiglio.regione.toscana.it

REGIONE TOSCANA
AMBIENTE E TERRITORIO
ENERGIA

I N I Z I A T I V E

* Accordo volontario usi diretti dell'energia geotermica.
Deliberazione G.R. n. 1376/01

* Accordo volontario per caratterizzazione aree potenzialmente idonee alla produzione di energia eolica. Deliberazione G.R. n. 843/02

* La Regione e l'idrogeno. Studio per la realizzazione di un mezzo di trasporto pubblico a zero emissioni. Deliberazione C.R. n. 24/02

* Programmi: Incentivi alle fonti di energia rinnovabile - Il Docup 2000-2006 per le zone Obiettivo 2 Misure 3.1 e 3.2 - Contributi pari al 30% sugli extracosti (v. www.docup.toscana.it)