19.10.06

LIVORNO ARDENZA

50056tv.blogspot.com


______>>>>>>>




Pannelli Solari
Dove possono essere installati i pannelli solari? Quali regioni concedono contributi o finanziamenti? Cerchiamo di dare risposta nel nostro speciale pannelli solari.






Ricerca nel sito
Progetti: Forum Energia | Libri consigliati | Club Ecoage | Energia & didattica
Aggiungi Ecoage ai tuoi siti preferiti | Fai diventare Ecoage la tua home page

GOOGLE SCEGLIE L'ENERGIA SOLARE
Alla fine degli anni '90 pochi conoscevano Google. Un nome quanto mai difficile da ricordare e da digitare. Col passare del tempo questo bizzarro marchio ha conquistato tutto quel che c'era da conquistare sui motori di ricerca online e oggi inizia a far parlare di sé anche in tema di rinnovabili. Nella sede di Google della Silicon Valley sarà installato un impianto ad energia solare. Tra i più grandi d’America. A darne l'annuncio sono i vertici della società e la notizia ha letteralmente fatto il giro del mondo nelle agenzie di stampa. L'impianto solare fotovoltaico sarà installato sull'edificio di Mountain View in California, circa 300 mq, e avrà una potenza di 1,6 MW sufficiente per soddisfare un terzo del fabbisogno di energia dei dipendenti e ammortizzare le spese energetiche. L'impianto sarà distribuito in parte sui tetti dell'edificio e in parte sul parcheggio aziendale. Quel che è più importante è che sarà uno tra i più grandi e potenti impianti FV realizzati negli Stati Uniti d'America.

Un segnale importante per le rinnovabili? Può darsi. Sta di fatto che Google finora non ha mai sbagliato un colpo sul web, mostrando d'avere quella visione strategica del mercato che altri colossi informatici non hanno avuto. Oggi Google guarda verso le rinnovabili. Potrebbe essere una mega operazione di marketing pubblicitario, anzi sicuramente lo è, ma il fatto di voler conquistare il primato americano negli impianti fotovoltaici ci fa capire come anche negli States l'opinione pubblica stia guardando sempre più con favore verso le energie rinnovabili. E Google sembra averlo capito. Il vice-presidente David Radcliffe ha commentato di voler far cadere il mito secondo cui non si può essere verdi e proficui allo stesso tempo. Un concetto che da anni è anche la mission della nostra associazione Ecoage. E quindi… i nostri più sinceri complimenti al motore di ricerca.

Ecoage

equochianti