7.11.06

Settimana dell'Educazione all'Energia Sostenibile

Dal 6 al 12 novembre si svolge la Settimana dell'Educazione all'Energia Sostenibile:
l'evento centrale quest'anno è la campagna italiana per il "Decennio ONU di Educazione allo Sviluppo Sostenibile" DESS (2005-2014), il cui coordinamento è stato affidato all' Unesco. L'obiettivo è consolidare in Italia un sistema coerente e stabile di educazione alla sostenibilità.

Il nostro è tra i paesi più in ritardo rispetto agli obbiettivi imposti dal Protocollo di Kyoto, la diffusione di comportamenti in grado di invertire rotta in tutti gli aspetti della vita pubblica e privata è una missione fondamentale per le sorti del nostro Pianeta.

Per maggiori informazioni sull' iniziativa
www.unesco.it


Per informazioni: Maria Maranò - Settore scuola 0686268415 - m.marano@mail.legambiente.com


07/11/2006 Firenze
Nella sala Consiliare del Comune di Barga (Lucca)
Per informazioni: cignotoscano@tin.it
09/11/2006 Firenze
A villa Demidoff, in via Fiorentina 276, nel Comune di Vaglia (FI), incontro pubblico organizzato in collaborazione con la Provincia di Firenze. Per informazioni: ufficiostampa@legambientetoscana.it
10/11/2006 Massa (Ms)
Fino al 13 novembre, allestito un gazebo informativo itinerante nei di Comuni di Massa e Montignoso, impianti domestici a energia rinnovabile.
Per informazioni: agenda21@provincia.ms.it che attraverso una mostra e la distribuzione di materiale informativo. Inoltre, Impianti Aperti: soci e simpatizzanti del circolo terranno le loro case a disposizione per mostrare gli
impianti già funzionanti.-

testo
Legambiente

post:vale 8:10 pm