12.12.06

www.theblogtv.it



Cosa è TheBlogTV?

TheBlogTV è una nuova televisione “user generated” ovvero realizzata dalla community di vloggers iscritti. I video degli iscritti infatti contribuiscono al flusso della nostra televisione e alla realizzazione di programmi per altri broadcasters.

Come nasce TheBlogTV?
Nasce dall’incontro tra due tecniche e linguaggi di comunicazione: la tradizionale e oligopolista tv con i rivoluzionari e democratici bloggers. Dalla fine del 2004 il blog diventa videoblog, vlog, e l’utilizzo del web come un nuovo media sociale diventa via via più diffuso fino al boom avvenuto all’inizio del 2006.

Quando nasce TheBlogTV?
Nasce a Gennaio 2005 e vede la luce ad Aprile 2005 all’interno del palinsesto del canale satellitare NessunoTV con il nome BlogTV. Ad Ottobre 2006 si costituisce la società indipendente TheBlogTV Srl con l’obiettivo duplice di sviluppare la community di vloggers e aumentare la diffusione dei programmi.

Di chi è TheBlogTV?
TheBlogTV si è costituita come Società a Responsabilità Limitata la cui proprietà è detenuta dal gruppo internazionale Digital Magics, da Paolo Rossetti e Bruno Pellegrini che ne è amministratore delegato.

Chi sono i vloggers?
Un vlogger o videoblogger è un individuo che ha scelto di comunicare attivamente utilizzando i nuovi canali sociali di comunicazione. In pratica è’ un blogger che realizza video assieme o al posto del testo.

Iscriviti a BLOGTV... democratic/vlogger