8.2.07

MAGNETIC Wind - Centrale vento maqgnetico



La centrale a vento magnetico
The magnetic wind plant

Dalle turbine eoliche alla centrale a vento magnetico
Non richiedendo forza di gravità, carburanti, condizioni meteorologiche ed interventi esterni, la centrale a vento magnetico è ottimale per le astronavi.
Allora prendete un normale ventolone eolico e apportate delle leggere modifiche.

Sostituite le pale con semplici sbarre in alluminio ed al vertice mettete del materiale ferroso sensibile elettromagneticamente.
Attorno alle ventole, esternamente, mettete una ruota di magneti elettrici disposti come lucine di natale ad intermittenza.
Quando si spegne uno si deve accendere quello successivo e così via.
Ne vanno accesi tre contemporaneamente in corrispondenza delle 3 estremità delle pale sensibili elettromagneticamente.
Nel momento che si accende quello successivo, la pala sarà attratta e si muoverà.

Nello stesso istante che la pala raggiungerà il magnete successivo, si spegnerà, e si accenderà quello ulteriormente successivo.
Più grossa sarà la ventola, maggiore sarà la leva imposta dal suo movimento.
L'energia necessaria per far funzionare i magneti, a seconda delle dimensioni delle pale, sarà 5-10-15 volte inferiore da quella prodotta dalla turbina.
Aumentando il diametro del cerchio inevitabilmente si arriverà al punto di rottura dell'inerzia e quindi i magneti riusciranno a muovere le pale, magari anche solo di pochi milimetri.

A quel punto aumentando la velocità di accensione del magnete successivo aumenterà anche la velocità di rotazione delle pale e l'ENERGIA prodotta .