20.9.07

Energia elettrica dal moto ondoso


17 settembre 2007
Il governo BRITANNICO oggi darà l'approvazione di progettazione per il primo impianto per la produzione di energia elettrica che sfrutta il moto ondoso sul litorale della Cornovaglia in Inghilterra.
Il moto ondoso potrà generare abbastanza elettricità per 7.500 abitazioni, eviterà all'atmosfera 300.000 tonnellate di anidride carbonica in 25 anni. Ciò sosterrebbe l'obiettivo dell'Inghilterra per generare il 15% dell'alimentazione della regione dalle fonti rinnovabili entro il 2010.
Il progetto del valore di 28 Milioni di sterline, è stato sviluppato dell'agenzia di sviluppo regionale dell'Inghilterra (RDA), si avranno 1800 nuovi posti di lavoro e renderà economicamente in 25 anni 560 milioni di sterline.
Il progetto del moto dell'onda riguarderà una regione del mare che misura quattro chilometri per due chilometri, ed ad ogni sviluppatore del dispositivo dell'onda sarà assegnato un contratto d'affitto tra per cinque e 10 anni in una superficie di circa due chilometri quadrati. L'acqua al luogo di schieramento è profonda circa 50 tester.
Il cavo elettrico della lunghezza di 25 km sarà collegato alla centrale elletrica.
Sarà una caratteristica fondamentale della rivoluzione industriale del ventunesimo secolo, svolgerà un ruolo importante nel futuro economico e basso impatto anbientale della Cornovaglia."

Search: http://www.southwestrda.org.uk