14.9.07

FREE ENERGY USING MAGNET


ottimo video che mostra alcuni dettagli tra cui quello delle calamite oblique che si respingono e generano solo movimento utile dal momento in cui viene passata la soglia di inerzia.


Il metodo più semplice è l’autocostruzione di una centrale a vento magnetico.


Non richiedendo forza di gravità, carburanti, condizioni meteorologiche ed interventi esterni, la centrale a vento magnetico è ottimale anche per le astronavi.
Devi comperare una normale turbina eolica di piccole dimensioni ed apportare delle leggere modifiche. Devi sostituire le pale con semplici sbarre in alluminio, legno, od altro materiale leggero, resistente che non opponga resistenza all’aria.
Al vertice delle pale devi mettere delle calamite. Attorno alle ventole, esternamente, devi mettere una ruota di calamite di polarità respingente. Il neodimio è un’ottima calamita.
Aumentando il diametro del cerchio inevitabilmente si arriverà al punto di rottura dell’inerzia e quindi i magneti, qualsiasi sarà la loro potenza, riusciranno a muovere le pale, magari anche solo di pochi milimetri.
L’impianto produce energia giorno e notte ininterrottamente e si ripaga in circa 6 mesi.
I magneti permanenti sono in genere dei metalli pesanti e vanno schermati per evitare radiazioni.
Sconsigliamo motori a magneti permanenti a bassa radioattività di grosse dimensioni finchè non ci saranno studi particolareggiati sui possibili effetti collaterali.

By:domenico-schietti.blogspot.com