2.3.09

Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza



Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
Promossa dall’associazione umanista “Mondo senza guerre”

E’ la prima Marcia Mondiale che percorrerà tutto il pianeta chiedendo la fine di tutte le guerre e lo smantellamento degli armamenti nucleari. Un'azione organizzata per la prima volta a livello mondiale con l'intento di riunire tutte le organizzazioni e le persone che ritengono il pacifismo e la nonviolenza la vera via di uscita dalla situazione attuale mondiale. . Per avanzare nell'umanizzazione del mondo.


La marcia avrà inizio in Nuova Zelanda il 2 Ottobre del 2009, anniversario della nascita di Gandhi (dichiarato dalle Nazioni Unite giorno Internazionale della Nonviolenza). Si concluderà sulla Cordigliera delle Ande (Parco di Punta de Vacas, Aconcagua) a inizi del 2010. Coprirà una distanza di 100.000 km via terra, con tratti per mare e per cielo. Una equipe di base permanente di 100 persone di diverse nazionalità farà il percorso completo. In concomitanza con il loro passaggio nelle città si realizzeranno festival, incontri, concerti, manifestazioni, forum, ecc..


Dal 7 al 12 Novembre del 2009 la marcia Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza percorrerà l’Italia, chiedendo la scomparsa delle armi nucleari, la riduzione progressiva e proporzionale degli armamenti, l’impegno del governo alla pace nel paese e ad adoperarsi per la soluzione nonviolenta dei conflitti in corso nel mondo.

Il calendario della Marcia In italia

* 7 Novembre (orario da definire) Arrivo a Trieste
* 8 Novembre mattina Aviano
* 8 Novembre pomeriggio Vincenza
* 8 Novembre notte Ginevra
* 9 Novembre Mattina ONU Ginevra
* 10 Novembre Milano
* 11 Novembre Firenze e Attigliano
* 12 Novembre Roma

Il passaggio in Italia sarà segnato anche da molti altri eventi che si terranno contemporaneamente in tante altre città, tra cui Torino, Genova, Bologna, Napoli, Palermo.
Oltre a queste date già definite, se ne potranno aggiungere molte altre nel corso dei tre mesi, a seconda della disponibilità e delle proposte di chi vorrà unirsi a questo grande progetto.

La partecipazione alla Marcia Mondiale sarà aperta a tutte le persone, comitati, organizzazioni, istituzioni che siano in sintonia con il suo spirito. Si potrà partecipare in diverse forme: aggregandosi ad una delle attività previste nel suo percorso, promuovendo nuove iniziative, partecipando virtualmente a un sito web.


Aderiamo fisicamente e virtualmente a questo grande progetto, affinchè non abbia mai fine!!

Il nostro gruppo di amici e blogger impegnati nella diffusione e coindivisione di tecniche di autoguarigione mentale e fisica a breve costituirà una Associazione e saremo presenti in qualsiasi modo alla Marcia Mondiale.