13.5.09

TRAVAGLIO INCONTRO A CORNIOLA EMPOLI


Marco Travaglio

DOPO L'INTERVENTO MOLTO INTERESSANTE DEL POMERIGGIO AL POP CAFÈ DI P.ZZA S.SPIRITO A FIRENZE TRAVAGLIO ARRIVA AD EMPOLI ALLE 9:30PM PER UN LUNGO ED INTERESSANTE INTERVENTO DI CIRCA TRE ORE.
VEDI INTERVENTO A FIRENZE VIDEO-AUDIO SU PIATTAFORMA QIK REGIA EQUOCHIANTI

IL CIRCOLO ARCI DI CORNIOLA EMPOLI, INSIEME AD UN GRUPPO DI STUDENTI, HANNO INVITATO MARCO PER QUESTO INCONTRO PUBBLICO, DOVE SORPRESA, ERANO PRESENTI CIRCA DUEMILA PERSONE. VIDEO E AUDIO SARANNO LINKATI SU YOUTUBE APPENA POSSIBILE..

La mia stima per Travaglio ha una lunga storia lo seguo da molto tempo tramite la Rete e qualche volta su AnnoZero, perciò è sottinteso che lo ammiro per la sua vera informazione, ricerca costante di indagine nella notizia.

Nel suo interessante e lungo intervento ad Empoli , l'eccesso di tempo che ha dedicato a parlare male di berlusca ha prevalso su altri temi più importanti oppure era più produttivo se parlava a favore di qualcun'altro e su soluzioni per mandare IN ESILIO questa masnada di facisti razzisti ed affaristi, camuffati da statisti o politici.


Nel finale, molte domande dal pubblico, io gli ho proposto di parlare di Pino Masciari; Travaglio ha descritto molto bene la persona, gli ideali e la sua storia.



Ha detto che ora sta facendo una protesta davanti al Quirinale invece di dire SCIOPERO DELLA FAME per la legalità e diritti costituzionali suoi, ma anche di tutti noi, probabile svista dovuta alla stanchezza di 5 ore di dibattito tra Firenze ed Empoli.

Finite la conferenza e le domande, gli ho parlato faccia a faccia ed egli ha riconosciuto la sua non completa descrizione ed ha comunque promesso che faranno ad AnnoZero (non sà quando) una puntata di dedicata alla Legalità con interventi mirati ed invitando testimone di giustizia importanti, come Pino Masciari lo è..

La Rete e noi Blogger amici di Pino dobbiammo puntare su questi personaggi pubblici, come Marco perchè l'informazione della protesta abbia un eco rilevante.

FORZA PINO SIAMO CON TE!!