30.9.09

LIBERTA' DI PENSIERO O CENSURA



Convegno organizzato da GSA - Giornalisti Specializzati Associati in collaborazione con Assodigitale e Televisionet sul Nuovo e vecchio giornalismo, un costruttivo dibattito sull'evoluzione digitale dellinformazione.


Le notizie, i video e le immagini che veicolano in rete attraverso i blog e nei Social network sono inserite da cittadini, che giornalisti abilitati non sono, ma sono spesso utilizzatori di rete Internet da molto tempo; perciò conoscendola bene, ogni post viene fatto dopo una verifica su più motori, affinchè la notizia che si riporta sia la pura realtà.

Nella mia esperienza di blogger da cinque anni ed in rete dall'inizio di Internet in Italia,posso con certezza affermare che in INTERNET c'è sempre la notizia VERA: si deve cercaconsiglre:spippolare !!

Verificare sempre l'attendibilità del sito e ricercare più fonti giornalistiche, regole semplici, ma efficaci: le bugie di molti giornalisti della carta stampata e il non pubblicare notizie di grande rilevanza sociale, in Internet con i blog e con le rete sociali non si possono mai verificare tali situazioni di censura.

Un Governo che applica un regime soft di controllo, ma sempre alla ricerca della BUGIA. ma che non sembri bugia: che possa invece portare consensi elettorali, con l'aiuto di media e stampa.

Internet è uno strumento, usiamolo.

StayTuned


Firenze: 2 ottobre
La Toscana è presente, in prima linea, per la marcia mondiale per la pace e la nonviolenza con una serie di iniziative e incontri nei diversi comuni.


Alle prossime elezioni elettorali


V O T A PARTITO HACKER