6.4.09

TERREMOTO ERA PREVEDIBILE



Un ricercatore, Gianpaolo Giuliani aveva lanciato l'allarme: l'Abruzzo sarebbe stato colpito da un terremoto devastante. Per questo è stato deriso dalla comunità scientifica e dalla classe politica dell'Abruzzo. Giampaolo Giuliani era stato anche denunciato per procurato allarme. Reo di aver forse creato un sistema per prevedere in anticipo i terremoti. L'assessore Stati dopo queste dichiarazioni rilasciate il 31 marzo 2009 dovrebbe dimettersi.

SKYPE:[lun apr 6 2009 04:25:45] il principe ge ge steek hutzee:
LA “BUONA NOTTE” CON DUE SCOSSE, LA “SVEGLIA” ALLE 3.31


La notte non era iniziata bene per la provincia dell’Aquila
Questa delle 0.40 è stata di intensità leggermente inferiore alla precedente. Non sono stati segnalati danni a persone o a cose, ma molti cittadini sono usciti per strada. Negli ultimi mesi l'area dell'Aquilano è stata interessata da un centinaio di scosse, una ventina delle quali comprese tra i 2 e i 3.9 gradi.

La scossa delle 3.31 è stata la più forte di questo sciame sismico che ora inizia a preoccupare sul serio. La scossa è stata violentissima ed ha buttato giù dal letto moltissime persone che si sono riversate nelle strade. Secondo alcune fonti avrebbe raggiunto 6.7 gradi della scala Richter secondo la protezione civile sarebbe di 5.8.

A Pescara moltissime persone sono ancora stordite ed impaurite e cercano informazioni.
Centralini intasati dei vigili del fuoco. Per ora si registrano lievi danni e lesioni ad alcuni palazzi a L’Aquila. La scossa sarebbe stata avvertita in tutto il centro Italia.



Il capo del Dipartimento della Protezione civile Guido Bertolaso ha convocato il Comitato operativo in seguito alla forte scossa di terremoto in provincia dell'Aquila.



Parla in esclusiva con Affaritaliani.it il tecnico Giampaolo Giuliani: "Ora voglio le scuse di Bertolaso e Boschi per i morti". E denuncia...

Spero che tutta la comunità della rete riesca a diffondere queste notizie, come al solito la Tv mente su tutto e non fa vera informazione: ma detta delle notizie già selezionate e censurate
.

Questi fatti tremendi, possono farci capire molto sull'informazione e comunicazione.