8.6.09

PIONIERI DIGITALI workshop Firenze


Accendi la WebTV


Le web tv.
Sotto il nome di web tv esistono decine di realtà completamente diverse per linguaggio e obiettivi, ma si iniziano a intravedere dei generi particolarmente prolifici.
Alcuni degli esempi numericamente più significativi sono le web tv “iper locali”. Si tratta di televisioni che si rivolgono a un target chiaramente identificato sul territorio e che si prefiggono di raccontare la realtà di un piccolo comune, di un quartiere o di un'associazione.
L’intento delle web tv è di creare o rafforzare una comunità intorno ad una esperienza e coprire le mancanze dei media generalisti (ma anche quelle delle tv locali) per quanto riguarda la pubblicizzazione di eventi o la denuncia di inefficienze sul territorio; inoltre le tv di Community, che puntano invece a scavalcare i confini territoriali (e a volte anche quelli nazionali) per riunire gli appassionati di determinati argomenti in un unico sito.


Creare una web tv sociale e popolare che abbia un denominatore comune Informazione libera, senza nessuna censura, condizionamento è dare la possibilità di diffondere le proprie idee, che siano ambientali, sociali, politiche, artistiche e culturali ed altro; ognuno può cresare il propio canale tematico.

Sappiamo benissimo che le immagini rimangono impresse nella nostra mente dieci volte violte di più delle parole.

Il progetto PIONIERI DIGITALI vuole offrire strumenti internet per aprire una canale tv, gestirlo in modo intuitivo e facile.
Workshop settimanali, esperimenti di Digital Video.
Il progetto prevede la possibilità di interagire per apprendere, scambiare, conoscere le tecniche fondamentali per aprire una web tv, creando una rete di assistenza via skype e/o email.


PIONIERI DIGITALI workshop,No-Conference Ingresso libero
Chi non può partecipare può seguire l'evento da casa, in diretta live streaming.
Chat aperta, per interagire con le vostre domande ed inoltre il video rimane registrato sul web nella sessione on demand.

Coindivedere per crescere!!

Supportato dalla disponibilità del BRAC libreria di arte contemporanea, caffè e cucina, che metterà a disposizione il suo locale in via dei Vagellai 18R, per questo progetto PIONIERI DIGITALI.



GoogleMap: Come arrivare al Brac

Visualizzazione ingrandita della mappa

Progetto ideato da Equochianti con la collaborazione di blogger amici.
Pionieri digitali: Equochianti_ Manimangiri

Livestream ti permette di fare queste dirette con pochi mezzi ed importante Gratis....condividere l'informazione e le conoscenze..