26.8.09

ESSERE IN SPIRATI


Tempo di
gioia
dai colori
scintillanti
balzano
come
impazzite
gazzelle
in giorni
di carnevale.



"nastro adesivo,smalto su tavola 93 x 60 cm"

Con il termine ispirazione si intende una particolare eccitazione della mente, della fantasia o del sentimento che spinge un individuo a dar vita ad un'opera. In molte culture si ritiene che l'ispirazione sia l'azione di uno spirito divino o soprannaturale nell'uomo che si manifesta tramite visioni o rivelazioni. Generalmente l'ispirazione presuppone nel soggetto in questione particolari predisposizioni che possono variare nelle differenti culture.

SIDIVAL FILA pittore Brasiliano dal 1985 in Italia è sicuramente stato ispirato dalla bellezza universale ed oggi frate francescano, pittore con opere che si afficinano molto all'A
ction Paintiong di Pollock, a Fontana e Burri.

I suoi quadri quotati fino a 12 mila Euro, non hanno temi religiosi, ma esprimono il trascendentale: "voglio dare Dignità alla materia che noi siamo abituati a calpestare" questa è una sua interpretazione"

L'Ispirazione avviene quando il risultato economico è annullato dalla coindivisione e dalla beneficenza.

Sidival pittore e frate francescano espone dal 26 al 29 Agosto al Festival Life a Gubbio; è sottinteso che lui dia tutto in benifecenza a chi ha molto meno di noi!