24.8.09

Zingaro del signore oppure zingaro dell'universo?


Zingaro del signore oppure zingaro dell'universo? La fede, che sia religiosa oppure idealista ha al suo interno dei benefici per la salute mentale ed è un ottimo allenamento per la dignità.
Un buon esempio di crescita sociale, verso la convivenza felice con gli altri, apprezzando appieno ciò che la natura ci offre e ciò che giornalmente abbiamo, è Don Leon all'Isola d'Elba da tre anni, è probabile che lui abbia trovato l'illuminazione nel paradiso reale di Pomonte Chiessi; tra le bianche scogliere ed i tramonti meravigliosi sulla Corsica. E' vero, ed io ci credo ardentemente che la coindivisione sia una risorsa universale per lo Star Bene.
Questo prete viaggiatore Colombiano ha installato sul campanile della chiesa una web cam per illuminare i cuori del popolo della rete con i tramonti surreali dell'Isola d'Elba.

Ha voluto inoltre coindivedere, probabilmente la sua gioa e felicità universale, distribuendo delle perle di saggezza ai turisti vacanzieri di Pomonte e Chiessi. Biglietti di carta, semplici nel contenuto scritto, ma con effetti replicanti per una vita di piacere. Per migliorare la coinvivenza civile e non solo durante le vacanze, ma tutti i giorni serve veramente poco: e noi abbiamo anche troppo!


La fede universale deve unirci in una frattellanza umana, credo che don Leon dalla Colombia interpreti queste leggi universali.

Fondalmente sono laico, ma apprezzo molto il valore individuale dell'uomo.


In questi settimana andrò all'Isola d'Elba e mi piacerebbe incontrarlo, spero nell'amicizia e perciò di non andarci da solo.