20.8.09

Vacanze ancora vacanze


Prova Live Steaming piattaforma QiK con cellulare Nokia E51

Vacanze ancora vacanze, la calura di ieri ha avvalorato la nostra idea di acqua: dove? Naturalmente il Golfo di Baratti e l'ombra dei Pini Marittimi, ai quali il vento di Libeccio ha dato delle forme magiche.

I precedenti post delle vacanze in Sardegna sono stati caricati in Rete, grazie ad una chiavetta della 3, presa in prova gratuita per 15 gg., considerato che effettivamente in luoghi con bassa densità, isolati, inpervi si aveva spesso campo ed ascoltando giudizi positivi di molti amici che già la usano, mi hanno convinto a fare un contratto con questo gestore. Modem USB Momo in comodato gratuito, 300 ore mensili per 60 centesimi al gg. consigliatissima.

Può essere usata per connessione tramite PC, Notebook con S.O. Windows, Linux oppure estrarre la Sim ed usarla con il cellulare.

Cosa si può fare con un cellulare in connessione Internet per 10 ore al giorno?

Semplice si può risparmiare sulle telefonate usando Skype, Twitter, essere sempre informati, utilizzare Google Maps avere sempre a disposizione delle informazioni sui servizi della zona in cui siamo. Non c'è bisogno di acquistare Navigatori satellitari. Avete degli amici su Facebook, avete un blog potete aggiornare con video immagini inviare email. Altra utilità, molto interessante, che io ho provato ieri nella tranquillità rilassante del mare di Baratti ad un piacevole barretto di legno sulla spiaggia: fare delle dirette video con il cellulare.

Il Live Streaming con il cellulare già lo conoscevo da circa un anno, la sua nascita in California, grazie al mio Grande Amico di Equochianti che in Italia è sicuramente quello che ha girato in Live Streaming con il cellulare più minuti, i suoi video interessanti per il contenuto sociale, ambientale e di informazione diretta. Grazie Mani

Ormai quasi tutti i nuovi cellulari ed anche quelli degli ultimi anni utilizzano il S.O. Symbian, perciò sono abilitati a poter utilizzare la piattaforma QIK per andare in diretta video.

Live Streaming per divertimento, per segnalare e far vedere un evento, una festa, per invitare in tempo reale a parteciparVi. Se però noi consideriamo la censura, i tagli alle notizie che una TV pubblica, inesistente dove c'è la notizia interessante e peggiore in qualità di quella commerciale, e le manipolazioni di poteri politici ed economici che avvengono sui fatti reali.
Noi con un cellulare, in connessione, avere uno strumento importante per fissare in Live Streaming fatti e persone che vogliono dare la propria testimonianza su ciò che realmente accade in quel preciso istante: nessuno potrà mai censurare, il vostro video andrà in diretta, rimarrà sulla piattaforma di QIK e sarà aggregato a YouTube: penso che tutto questo possa avere un imporatanza notevole.

Le nuove tecnologie, Internet, non ci dividono, non ci chiudono nei nostri gusci davanti ai Monitor, come spesso i detrattori dicano, ma Uniscono le persone e favoriscono la nascità di nuove idee; aggregando individui geograficamnete distanti, ma viaggiatori su stesse frequenze.

Per chi ama isolarsi ed immergersi completamente nella meditazione, nella magia della natura abbiamo sempre a disposizione il tasto OFF, di qualsiasi strumento.

Più siamo, più coindivisdiamo è meglio staremo.

Stay Tuned