17.8.09

AMICIZIA : Ferragosto a Baratti



La vacanza il relax il dolce far niente, il NON lavoro. Incrementare la nostra ricchezza interiore, ascoltare noi stessi e soddisfare i nostri bisogni, coltivare l'amicizia invece delle patate!

Questo vuol dire per me estate. Siamo ancora al mare, in Toscana, dove noi viviamo, e precisamente nel Golfo di Baratti tra l'insediamento Etrusco di Populonia.

Partiamo Venerdì 14, partenza intelligente per il traffico autoveicolare, e per arrivare a Baratti al tramonto, che la magia dei colori e il cerchio perfetto del golfo ci rendono immediatamente Felici!

Dalla spiaggia telefoniamo a dei nostri cari amici, che sapevamo qui in vacnza in un Agricampeggio.

Felice sorpresa, anche loro sono alle 8 PM sul mare vicino a noi: cinque minuti e ci incontriamo!

La loro intelligenza, l'micizia e la perfetta linea comune della condivisone, come principio di lotta per il bene sociale; era logico che se avessero posto, ci invitassino a dormire nella lora tenda e noi con estremo piacere Accettiamo.

Vorrei sottolineare che il piacere massimo viene dal ricevere amicizia, dal poter così coindividere il cibo insieme, dal trascorrere giornate in relax con le nostre famiglie, dalle idee, dalle nuove relazioni e non dalla comodità di un posto letto.

Siamo ormai adulti e il problema maggiore, spesso non sono i soldi, neanche le comodità, ma il potere affrontare una vacanza e godere insieme agli altri della bellezza magica della natura, questo rende tutti noi FELICI!

Grazie Steo,Angela, Pietro, Andra, Tiziana e la vulcanica Teresa: grazie della vostra cara Amicizia.

Un abbraccio DE CORE!

Unico neo e un ammonimento al Comune di Piombino, l'organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti è scadente e non sufficente.

Il WWF invece di andare a fare la spia alle autorità di polizia su chi dorme sulla spiaggia e nelle pinete sul mare, dovrebbe dare un inpulso alle attività ambientali di loro competenza, per esempio segnalare luoghi sporchi ed informare i turisti per tenere pulite le spiagge ed il mare.
Un buon esempio è la Sardegna che in questi giorni ha consegnato ai bagnanti, circa 50.000 portaceneri per evitare che le cicche delle sigarette, contenti plastica, finissero sulla spiaggia e successivamente in mare.