15.9.09

Aprire un account Google


Perhè e come aprire un account Google

Oltre i soliti dati da registrare con la scelta del nome da associare ad @gmail.com, e da confermare due volte la PSWD scelta, non c'è altro da fare.

Avrete l'E-Mail già registrata in tuonome@gmail.com , un server Google affidabile, sicuramente il migliore e più usato motore di ricerca. un SearchEngine di grande rispetto, con delle piattaforme fantastiche ed usufruibili per le necessità stradali e geografiche, Google Maps e Google Earth.

Si può utilizzare l'account di Google per accedere alla creazione di un Blog, su piattaforma propietaria Google nella sezione BLOGGER, con un indirizzo statico http://tuonome/blogspot.com;

si può effettuare l'accesso a FB con l'ID e la PSWD di Google cioè l'email registrata a tuonome@gmail.com.


Accesso immediato a Facebook, CHE SI CRITICA per la mancata privacy; voglio sottolineare che la Privacy è interiore e nessuno può privarcela, il nostro pensiero rimarrà sempre positivo: la Rete è uno strumento ed una importante alleata per la coindivisione e l'informazione.

Siamo immuni da qualsiasi giudizio.

Si possono creare degli album fotografici che avranno un loro indirizzo, perciò un URL associato alla tua foto caricata in precedenza, sfogliando la cartella immagini dell'HardDisk.

Si può fare l'upload delle fote per 5 unità alla volta. Puoi spedire le foto già caricate sul server PICASA anche in numeri di immagini multiple, non ci sono problemi di limiti numerici.

Spedirai per E-Mail solo il link dell'URL della pagina dell'album della foto da te in precedenza creato.

Utilizzo di poca banda e massima affidabilità è un impegno della politica Google.

La coindivisione di documenti, lavorare ad uno stesso progetto grafico oppure di calcolo aritmetico è molto semplice ed intuitiva.



Document by Creative Common License
Electronic Frontier Foundation Http://www.ff.org