29.6.09

HOT SPOT WI-FI IN ITALIA



PROGETTO Wi-Fi GRATUITO

Il progetto prevede la realizzazione del primo network italiano di hotspot Wi-Fi ad accesso gratuito integrato nel network europeo Free-hotspot da cui trae benefici, tecnologie e filosofia. Il progetto è finanziato da sponsor che si avvalgono degli hotspot Wi-Fi per veicolare proprie campagne pubblicitarie .

Gli hotspot sono posizionati in luoghi commerciali dove l ’utente usufruisce gratuitamente del servizio Wi-Fi a fronte della visualizzazione di pubblicità durante la navigazione. L'utente che non desidera visualizzare la pubblicità può navigare a pagamento tramite il roaming con altri provider WiFi.

Il sistema consente di collegarsi ad Internet attraverso dispositivi wireless senza alcuna limitazione nel consultare pagine WEB, effettuare telefonate VoIP e ricevere posta elettronica.

L'accesso al sistema avviene tramite login e password consegnati all'utente all'atto della registrazione effettuata presso l'esercente ( la struttura che offre il collegamento Wi-Fi ) o direttamente on-line*


O P P U R E http://www.hotspots-wifi.it

Ricerca per Categoria, Denominazione, Città o provincia e Tipologia di Connessione, che può essere a Pagamento, Condiviso vedi FONERA oppure Free